Home Care Premium (HCP), un programma che prevede l’erogazione di prestazioni finalizzate a garantire la cura a domicilio delle persone non autosufficienti iscritte alla Gestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Sociali e/o loro famigliari.
Home Care Premium realizza una forma di intervento mista, con il coinvolgimento di Ambiti Territoriali Sociali e/o Enti pubblici, che si impegnano a prendere in carico i soggetti non autosufficienti residenti nella propria competenza territoriale.
Il programma si concretizza nell’erogazione da parte dell’Istituto di contributi economici mensili – cd. “prestazioni prevalenti” – in favore di soggetti non autosufficienti, maggiori d’età o minori, disabili in
condizione di non autosufficienza, finalizzati al rimborso di spese sostenute per l’assunzione di un assistente domiciliare.
L’Istituto assicura altresì servizi di assistenza alla persona – cd. “prestazioni integrative” – in collaborazione con gli Ambiti territoriali (ATS) di cui alla legge n. 328/2000 (o come differentemente denominati o identificati dalla normativa regionale in materia).
Il servizio è rivolto ai dipendenti pubblici, anche in quiescenza, ai loro familiari, purché iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.
Secondo le modalità dell’avviso pubblico. Maggiori informazioni possono essere richieste allo sportello telefonico Home Care dell’Ambito Plus, ai seguenti numeri:
tel. 320/4588762
tel. 320/4140832
e agli indirizzi mail:
MAIL: hcpquartuparteolla@gmail.com
PEC: hcpquartuparteolla@legalmail.it
Si riceve in sede previo appuntamento