Sport Terapia

Descrizione del servizio

Sport Terapia è un progetto finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna, il progetto  nasce per  promuovere stili di vita sani basati sulla spontanea partecipazione ad attività di tipo ludico-sportivo-ricreativo.

Scadenza del servizio

31/12/2024

Obiettivi del servizio

Sport Terapia

Offrire attività sportive che promuovono opportunità di benessere, favorendo occasioni sportive di aggregazione e socializzazione in favore dei soggetti diversamente abili.

Il servizio si rivolge a:

Sono destinatari dei progetti le persone con disabilità fisica e psichica certificata di cui alla legge 104/92 art. 3.

Prestazioni offerte

Le istanze di partecipazione dovranno essere presentate secondo le modalità previste sull’AVVISO  entro il 16/11/2024

Come si accede

Le Associazioni interessate alla realizzazione delle attività sportive a favore di persone disabili dovranno presentare domanda di finanziamento al Comune di Quartu Sant’Elena, Ente Gestore del PLUS Quartu-Parteolla

Chi può inoltrare la richiesta

Possono accedere ai finanziamenti le Associazioni in forma singola o associata:

  • aventi almeno una sede operativa in uno dei Comuni della ex Provincia di Cagliari;
  • che operano esclusivamente nel campo delle disabilità attraverso l’iscrizione all’albo regionale delle società sportive di cui alla legge regionale 17.05.1999 n. 17 art. 9;
  • che presentino progetti in forma associata, o in forma singola, promuovendo l’integrazione con le azioni del servizio sanitario, per attività sportive a favore di persone con disabilità da realizzarsi negli Ambiti PLUS interessati e ricadenti nella ex Provincia di Cagliari.

Costo del servizio

Il finanziamento massimo per ogni progetto non potrà essere superiore a € 20.000,00.

Qualora il progetto presenti un costo complessivo superiore dovranno essere indicate le fonti di cofinanziamento, proprie e/o di Enti Pubblici e/o Privati.

Sezione contatti

Ultime news