Il PUA è la porta di accesso ai servizi sociosanitari integrati messi a disposizione del PLUS, dai Comuni dell’ Ambito e dell’ ATS, in favore dei cittadini residenti nei Comuni facenti capo all’ Ambito PLUS Quartu- Parteolla.
Il PUA, attraverso la valutazione multidimensionale della persona, effettuata in modo integrato e unitario, risponde ai bisogni di salute della persona – intesa nella sua globalità – attraverso l’ attivazione dei percorsi assistenziali più appropriati al soddisfacimento dei bisogni espressi.
Tutti i cittadini in situazioni di fragilità ( anziani non autosufficienti, persone affette da disabilità o con gravi patologie cronico-degenerative, ecc. ) che richiedono una presa in carico integrata- sociale e sanitaria – anche a causa delle condizioni di marginalità ed esclusione sociale.
Il PUA fornisce informazioni sulle prestazioni sociali, sanitarie sociosanitarie erogabili, sulle modalità e i tempi di accesso ed è gestito da uno staff di operatori (Medici, Assistenti Sociali, Amministrativi) che ascoltano e analizzano i bisogni dell’ utente e dei familiari e con loro individuano il percorso più appropriato all’ interno della rete dei servizi.
Coordinatrice Ass. Sociale Alessandra Manca- sede di Dolianova
telefono fisso 070-7449350 cell. 338-6744490
Ass. Sociale – sede di Quartu Sant’ Elena
Cell. 338-6786908
Ass. Sociale Graziella Manca – sede di Sinnai, Maracalagonis, Serdiana, Soleminis, Donori, Burcei
1^ settimana del mese
2^ settimana del mese
3^ settimana del mese
4^ settimana del mese
Cell. 350-1135867